home

mercoledì 23 novembre 2011

Maglia

Oggi ho deciso di iniziare a fare la maglia, mi sono resa conto di quante cose si possano fare con un gomitolo di lana..... maglioni, sciarpe, borse, cappelli......
In questi momenti mi torna in mente mia nonna che, per anni ha provato ad insegnarmi a lavorare ai ferri, e all'uncinetto, ottenendo un "io quelle cose non le faro' mai" come risposta.....  poverina solo ora mi rendo conto di quanto sbagliassi e di quanto io abbia perso non imparando da lei a lavorare a maglia.... certo,  ho lo stesso mia mamma e mia zia che sono delle brave insegnanti, ma in fondo in fondo non sono come lei, non hanno la sua pazienza e non hanno quella luce amorevole negli occhi, che in qualsiasi caso, ti da conforto e ti fa capire che, alla fine, ci riuscirai, e che non e' una cosa cosi impossibile....
Spero solo di diventare brava quanto lei..... E che guardandomi da lassù un giorno sorrida e si senta almeno in parte fiera di me.....

Nessun commento:

Posta un commento