home

lunedì 19 dicembre 2011

Il sostituto fatato

A tarda sera, un uomo che stava tornando a casa passo' vicino a un'abitazione dove due donne parlavano accanto a una finestra
" Ho lasciato il bambino morto nella culla come mi avevi chiesto," disse una donna, "ed ecco qui l'altro bambino, prendilo e fammi andare via", e depose sul davanzale un bimbo che sembrava dormire profondamente sopra un lenzuolo , avvolto in un panno bianco.
" Adesso vai a procurarti del cibo," disse l'altra " e dopo porta il bambino alla regina delle fate, come le ho promesso, al posto di quello morto che abbiamo lasciato nella culla accanto alla balia. Poi aspetta che si levi la luna e allora avrai il compenso pattuito."
Quindi si allontanarono entrambe dalla finestra.
 L'uomo aveva capito che in tutto ciò c'era qualcosa di  demoniaco e decise di prendere il bambino, si avvicino verso la finestra, lo afferro' e inizio a correre più veloce che poteva verso casa sua. Una volta giuntovi consegno il bambino alle cure di sua madre. Essa all'inizio s'infurio', ma quando egli le racconto la storia, gli credette e mise a dormire il bambino.
Il mattino seguente c'era grande commozione nel villaggio, poiché si era diffusa la notizia che il primogenito del gran lord del luogo, un bimbo bellissimo e pieno di salute, era morto nella notte senza che avesse mai mostrato segni di malattia. Al mattino lo avevano trovato morto nella culla, rattrappito e senza piu alcuna traccia di bellezza.
Tutti gli abitanti si riunirono nella dimora del lord, e tra loro anche il giovane che aveva portato a casa il bambino.
Quando vide nella culla la piccola cosa raggrinzita scoppio a ridere, i genitori davanti a quelle risate tentarono di mandarlo via, ma egli esclamo:
Aspettate, accendete un fuoco e vi mostrerò chi e' il vostro bambino..."
I genitori allibiti accesero il fuoco e il giovane avvicinandosi alla culla disse:
"se non ti alzi subito e te ne vai, ti bruciero' sul fuoco, perché so perfettamente chi sei e da dove vieni....."
Subito il bambino si sedette e inizio a ringhiare contro il giovane, poi di scatto tento' di fuggire, ma il giovane lo afferro' al volo e lo getto sul fuoco.
Al contatto con le fiamme esso si trasformo in un uccello e volo su per il camino, non facendosi mai più vedere.
Allora il giovane mando' a chiamare la madre, che arrivo con il bambino.
Si scopri cosi che era il vero erede del Lord, e tutta la popolazione pote' cosi festeggiare la sconfitta delle creature maligne

Nessun commento:

Posta un commento