home

venerdì 7 ottobre 2011

PIETRA DI LUNA (Adularia)




La Pietra di Luna è una pietra del mistero. E’ stata spesso associata all’aspetto femminile per la sua abilità di accentuare il lato intuitivo e ricettivo della mente. La Pietra di Luna è una forma del minerale feldspar. Solitamente è una pietra che va dal grigio al bianco, sebbene si possa trovare, meno di frequente, anche in colori che vanno dal giallo al pesca. La Pietra di Luna è nota per il suo bell’aspetto cangiante, che crea un effetto a "occhio di gatto", dato dai sottili strati di luce che si muovono sulla sua superficie.

Quando la Pietra di Luna è usata dalle donne, avvia l’energia della Kundalini e favorisce l’abilità psichica della chiaroveggenza. Quando è utilizzata dagli uomini stimola il lato destro del cervello, incoraggiando il pensiero non lineare e l’equilibrio emotivo. In entrambi i sessi la sua frequenza aiuta a liberare l’aura, attivando il sesto e il settimo chakra e la colonna centrale di energia dei chakra.

La Pietra di Luna è usata da secoli per collegarsi all’energia e al potere della luna. La luna ha un ruolo vitale nella salute della madre Terra. Le sue maree e i suoi ritmi sono governati dalla spinta e dal rilascio della Donna Luna. Le energie della luna influenzano anche le persone. I cicli della luna hanno un forte effetto sugli esseri fisici che abitano la Terra.

La frequenza della Pietra di Luna ci incoraggia a fare attenzione ai cicli nella nostra vita. Ogni ciclo che completiamo ci porta a un livello più alto della grande spirale. Ad ogni ciclo la nostra saggezza, comprensione r autoconoscenza aumentano. La Pietra di Luna ci chiede di celebrare le pietre miliari e i diritti di passaggio che ogni nuovo ciclo porta. Così come la Luna stessa diventa piena e sbiadisce, altrettanto fanno gli aspetti della nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento